Forza Italia in tour: In giro per l'Italia per tornare tra la nostra gente

Presentata "al Centro, a Destra, in alto", la nuova iniziativa di Forza Italia

1-TOTI

Si chiama “al Centro, a Destra, in alto” ed è la nuova iniziativa di Forza Italia presentata nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato la responsabile della Comunicazione, Deborah Bergamini, il presidente di Forza Italia Giovani, Annagrazia Calabria, il consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti e il responsabile formazione amministratori locali, Alessandro Cattaneo.


Toti e Cattaneo hanno ricevuto da Silvio Berlusconi il compito di cercare volti nuovi: "Chi si attende da questa iniziativa un casting  ha osservato Cattaneo- verrà deluso, l’ unico casting in democrazia lo fanno gli elettori e il territorio. Noi non ci siamo chiusi in una stanza a fare selezioni anzi saremo noi ad andare in giro per ascoltare". Si parte sabato da Ascoli Piceno, mentre per il 17 luglio è già in programma una tappa a Cosenza e altre seguiranno nei mesi successivi. "Questa - ha spiegato Bergamini - è una iniziativa quanto mai benedetta perché vogliamo davvero tornare tra la nostra gente".

Mentre Toti ha rilanciato: "Qualcuno pensava che dopo le Europee il centrodestra fosse moribondo, con questa iniziativa vogliamo cancellare il dubbio. Questo è un modo per iniziare a mettere i piedi nel piatto per il rilancio di Forza Italia e per creare un minimo comune denominatore del programma di coalizione. E’ un modo movimentista di approcciare il rilancio del centrodestra, un modo per noi nuovo ma d’altra parte è cambiato lo scenario politico". Per Annagrazia Calabria invece l’ iniziativa rappresenta il "privilegio" di poter "scendere in campo sul territorio per ritrovare insieme quella bussola che Forza Italia intende seguire" ossia "quella di un partito che sceglie il merito per selezionare la sua classe dirigente. Questo tour deve rappresentare un nuovo metodo, il capovolgimento dello schema" ed è "la testimonianza che ci siamo, più forti che mai".

Altre notizie