Dipartimento Forza Italia Cultura: Accettati importanti emendamenti di Forza Italia al DL art bonus

Forza Italia


Su iniziativa del Dipartimento Cultura di Forza Italia, i parlamentari azzurri hanno presentato alla Commissione Cultura della Camera dei Deputati numerosi emendamenti al decreto legge “art bonus”. Tra questi, sono stati accettati: la conferma delle donazioni di modico valore destinate ai beni ed attività culturali di proprietà pubblica e privata; l’ampliamento degli interventi di tutela del decoro dei siti culturali; il diniego all’assorbimento del personale in esubero delle fondazioni lirico sinfoniche da parte di Ales; il credito d’imposta per il piccolo e medio esercizio cinematografico.

Gli emendamenti sull’abolizione dell’obbligatorietà del servizio di vigilanza incendi nelle sale teatrali o sull’introduzione del tax credit per lo spettacolo dal vivo non hanno invece superato l’esame di ammissibilità. Il Ministro Franceschini dica in che modo intende intervenire su tali questioni per dare maggiori spazi di responsabilità all’azione sussidiaria dei privati.

Forza Italia, attraverso i suoi parlamentari e il Dipartimento Cultura, parteciperà attivamente al dibattito per fornire risposte esaustive alle aspettative degli operatori e per definire un razionale sistema di  interventi pubblici e privati in favore del patrimonio culturale.

Altre notizie