Amoruso: Sfidiamo Renzi sul piano delle riforme

La nota del nostro senatore

Amoruso

Quest’oggi  il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa a Montecitorio ha presentato la proposta di riforma presidenziale e ha lanciato un guanto di sfida a Renzi e al "suo" PD.

FI c’è, ed ha intenzione di giocare un ruolo importante nell’adozione della riforma del Senato proposta dal Governo.

I cittadini ci chiedono, afferma Francesco Amoruso, senatore di FI, la stabilità del Governo che passa, a nostro avviso, anche dall’approvazione di questo antico cavallo di battaglia di Fi ovvero  l’elezione diretta del Capo dello Stato. Per farlo, continua Amoruso,  non vi è via più celere di quella dell’approvazione degli emendamenti presentati in questo senso dal Senatore Gasparri nell’ambito dell’esame al Senato della riforma del Titolo V.

Se Renzi corre, noi corriamo di più e gli diamo da subito la possibilità di confrontarsi con noi nella sede più opportuna: il Parlamento.

FI, conclude il Senatore Amoruso, inoltre, presenterà una proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare, ai sensi dell’art. 71 della Costituzione, contenente un progetto organico in senso presidenzialista e promuoverà l’indizione di un referendum chiedendo ai cittadini se approvino o meno la scelta presidenzialista.

Altre notizie