Fiori: Il volontariato é patrimonio anche nostro
La nota del coordinatore nazionale dei Club Forza Silvio

"Tra sabato e domenica sono oltre 600 le iniziative che i Club Forza Silvio di tutta Italia stanno promuovendo nell’ ambito di ’ Solidarietà Azzurra’. Abbiamo voluto organizzare queste manifestazioni di solidarietà perché i dati della crisi economica sono assolutamente drammatici. Numeri e cifre che non dovrebbero far dormire nessun politico in Italia.
Se la politica non risolve questo tipo di problemi si capisce anche perché metà dei cittadini italiani decide di non andare a votare.
Per i Club Forza Silvio la politica significa stare accanto ai cittadini e ai loro problemi reali. Non ci interessano poltrone. Con ’ Solidarietà Azzurra’ Forza Italia realizza una politica di soluzioni dei problemi della vita quotidiana della gente. Proprio per questo siamo qui. Questo Club, infatti, si é sempre posto il problema di come l’ integrazione sociale dei diversamente abili con il quotidiano possa diventare una bella realtà. Loro dimostrano che si può fare. Queste belle pratiche noi vorremmo ripeterle su tutto il territorio nazionale.
Le giornate della ’ Solidarietà Azzurra’ sono solo un punto di partenza, noi vogliamo che la solidarietà sia un tratto distintivo della nuova Forza Italia. Per troppo tempo questo tema é stato lasciato, colpevolmente, alla sinistra, come se il volontariato, la gratuità, il dono della politica non fosse un valore, anche, degli elettori del centrodestra, che, tra l’ altro, sono prevalentemente cristiani e cattolici. Noi dobbiamo assolutamente recuperare su questo terreno una presenza viva nella società. Una presenza che però non deve essere finalizzata esclusivamente al voto. Il presidente Silvio Berlusconi ha spiegato che noi dobbiamo tornare a essere comunità. Ecco, oggi, qui é nel resto del Paese, stiamo facendo comunità"
