Gasparri: Dopo i ballottaggi ripartire con umiltà e piedi per terra
La nota del nostro senatore

“Con umiltà e con i piedi per terra. Così bisogna ripartire nel centrodestra dopo questo turno elettorale, consapevoli che al momento non ci sono in campo fenomeni di nuova o vecchia generazione in grado di ribaltare in un lampo la situazione.
Nelle città ha vinto una voglia di cambiamento che in diversi casi ha portato il centrodestra alla vittoria laddove é apparso alternativo a potentati senescenti. Servono sia esperienza che rinnovamento. L’improvvisazione va messa al bando come il pressapochismo di chi pensa di fare in un lampo un cammino che richiede tempo. Bisogna poi dare un senso di futuro e di unità.
Forza Italia dovrà essere la locomotiva di questo nuovo viaggio di una coalizione moderata, senza arroganza ma invitando a analoga umiltà chi non ha trovato numeri per lanciare nuovi progetti o guidare ancora città Il percorso non sarà né breve né facile ma la sinistra non e’ imbattibile. E lo hanno dimostrato i risultati di Ascoli Piceno, Urbino, Foggia, Perugia, Spoleto, Padova. E’ il momento dell’unità, della schiettezza e dell’impegno. Parlar chiaro senza risse. Cambiare senza illudersi, come talvolta e’ avvenuto, che l’ultimo arrivato avesse per forza ragione. Diamoci da fare senza facili illusioni o pessimismi cosmici”.
