Polverini: La Ue dą ragione a Brunetta sugli 80 euro
La nota della nostra parlamentare

"La Commissione europea ha legittimato quello che Brunetta sta dicendo da diverso tempo: le risorse per i famosi 80 euro non ci sono, e ricordo che il presidente del Consiglio ha promesso che dopo le elezioni Europee lo stesso intervento avrebbe riguardato anche la platea molto vasta dei pensionati, degli artigiani e di altre categorie che per ora non hanno avuto benefici.
Voglio vedere il Governo Renzi alla prova della riforma del mercato del lavoro e alla prova della riforma fiscale voglio vedere con quale forza il presidente Renzi affronterà queste due grandi questioni. Non so, ad esempio, se il Nuovo centrodestra la pensa come il Partito Democratico, visto che sulla riforma fiscale chiede interventi rivolti verso la famiglia.
Se Renzi é al governo di questo Paese lo deve in gran parte a Berlusconi: l’impegno preso al Nazareno consente al premier di fare le riforme istituzionali senza le quali questo Governo non avrebbe motivo di esistere. Berlusconi sta dando un contributo
importantissimo, anche suo malgrado, perché probabilmente pensava di intercettare un maggiore consenso da parte degli italiani impauriti da Grillo, consenso andato invece a Renzi, mentre i nostri elettori non sono andati a votare".
