Capezzone: "Congiurati" anti-Berlusconi? Voci ridicole e offensive
La nota del presidente della Commissione finanze della Camera

“Da trentasei ore, sento circolare la surreale voce di una sorta di ’fronda’ o ’complotto’ o ’aggressione’ contro il presidente Berlusconi della quale sarei parte anch’io, insieme ad altri colleghi e colleghe.
Chiunque abbia un minimo (basta un minimo...) di onestà intellettuale sa che tutto ciò è semplicemente ridicolo e offensivo. E il paradosso, come sanno tutti, è che le persone citate sono quelle che più hanno difeso e sostenuto il presidente Berlusconi nei frangenti più difficili dei mesi passati.
Per ciò che in particolare mi riguarda, sono interessato ad alcune idee, ad alcune proposte, per Silvio Berlusconi e per Forza Italia, per il nostro presente e il nostro futuro. E fornire idee e proposte, farlo in positivo, è il miglior modo di stare al fianco del presidente Berlusconi e di tentare di offrirgli un contributo.
Mi occupo di questo, in Parlamento e nel partito, e ho avuto l’onore nelle ultime due campagne elettorali, oltre che nel lavoro parlamentare di questi mesi, di dare una mano in tale senso. E a questo mi dedicherò sempre di più, a partire da un mio prossimo piccolo libro "programmatico", con idee, proposte, software, per Berlusconi, per Forza Italia, per il centrodestra del presente e del futuro.
Quanto a chi alimenta simili voci, delle due l’una: o si tratta - come dire - di neuroni solitari e cervelli disabitati, cioè di persone poco intelligenti, o di persone che, non avendo da dare contributi in positivo, si dedicano a seminare veleno e zizzania. E’ naturalmente ammesso il cumulo delle due ipotesi.”
