Toti: Il voto a Grillo è un voto buttato via
La nota del candidato nella circoscrizione Nordovest per Forza Italia alle Europee

“L’operazione Grillo è un’operazione cinica. In Italia ci sono tante persone disperate, arrabbiate, perché la crisi ha picchiato duro e non sempre la politica ha dato le risposte che doveva. Ma per questo auspicare una sorta di violenza di piazza, una sorta di vendetta sociale con processi pubblici, gogne, plastici di carceri, cani squartati, è francamente una cosa che non si era mai vista nella politica italiana e riporta a tempi che pensavamo fossero francamente superati. Un voto a Grillo è un voto assolutamente buttato via. Non c’è una proposta, non c’è una prospettiva politica per il paese.
Io mi sono ormai convinto che il programma del governo Renzi lo abbia scritto Collodi, che per altro viene dalla sua regione. Ha promesso cinque riforme agli italiani non ne ha fatta neanche una. Ha promesso di rilanciare l’economia, e i dati che arrivano dall’Istat lo smentiscono costantemente. Ora dà la colpa ad altri se non riesce a fare quello che ha promesso agli italiani. Tutte queste promesse non realizzate fanno male alla politica”.
L’unico voto utile è quello dato a Forza Italia. Entrerà nel Ppe, dirà alla signora Merkel che l’Europa non è casa sua, non è il suo cortile di casa, e che la politica deve cambiare, e che dopo cinque anni di rigore c’è bisogno per questo continente e per l’Italia di sviluppo e di benessere”.
