Toti: Il testo sul lavoro assomiglia pił alla legge Fornero che alla Biagi
Le dichiarazioni rese a Fatti & Misfatti dal candidato nella circoscrizione Nordovest per Forza Italia alle Europee

"Noi diciamo che l’Italia ce la farà, ma il governo deve cambiare completamente ricetta, perché la ricetta di Renzi in continuità con Monti e con Letta ci sta affondando. I medi propositi di Renzi vengono continuamente peggiorati dal suo partito, oggi é uscita dalla Camera una legge sul lavoro che somiglia più alla Fornero che alla Biagi, per fare un paragone tra una buona legge che fu la Biagi con una pessima legge che é la Fornero, che ha portato i massimi della disoccupazione che abbiamo oggi.
Noi siamo una opposizione responsabile e voteremo così come le riforme, se saranno buone riforme, anche provvedimenti se saranno buoni provvedimenti economici. Io credo che Forza Italia non farà opposizione sugli 80 euro, anzi a seconda di come sarà sviluppato il decreto darà il suo contributo, perché gli 80 euro saranno dati a famiglie che hanno bisogno".
"Quello che é successo é gravissimo. Il governo Berlusconi che si dimise nel 2011 é l’ultimo governo scelto dagli italiani, la nostra democrazia é stata commissariata. C’e’ bisogno di una commissione d’inchiesta sulla sorte del voto di milioni di italiani. Napolitano non può cavarsela così . Io non so quale ruolo abbia avuto Napolitano e non voglio sbilanciarmi, certamente essendo garante della Costituzione qualche mancanza c’é stata, quanto meno in omesso controllo. Io dico che serve una commissione per andare a fondo. Il Colle non se la può cavare con una nota. Se mette la testa nella sabbia diventa complice qualora non lo fosse".
