Gelmini: Le parole di Geithner confermano i sospetti

La nota della nostra parlamentare

Mariastella Gelmini

"Si dirà che non é utile guardare la vicenda politica dallo specchietto retrovisore se si vuole evitare di sbattere sul presente. Nel caso della caduta del governo Berlusconi, nel novembre 2011, parliamo però di un fatto ancora ben presente.

Nelle memorie dell’ex segretario americano del Tesoro, Timothy Geithner, quel periodo e quella vicenda sono drammaticamente presenti per noi italiani. Le circostanze raccontate da Geithner con ricchezza di particolari ci confermano quello che in molti abbiamo denunciato e in moltissimi hanno sospettato: il tentativo di far cadere il governo Berlusconi con qualche maneggio c’é stato come pure ci sono state sponde attive, in Italia, a sostegno di un disegno concepito forse in Europa ma inattuabile senza una mano italiana. La storia non si scrive con i se. Gli elettori, però, hanno nelle mani un’arma potente per rimettere a posto le tessere di un mosaico fatto cadere con l’inganno.

Una ragione in più per andare a votare il prossimo 25 maggio arriva dalle memorie di Geithner. E votare Forza Italia significa votare non solo una grande forza popolare, europea ma un partito e un leader che hanno avuto e tuttora hanno la grande capacità di farsi sentire in Europa. Al punto di essere finiti nel mirino di un complotto".

Altre notizie