Dipartimento Cultura: Riflessione seria su quanto sta accadendo al Teatro alla Scala di Milano

La nota dei responsabili del Dipartimento

Forza Italia

“Quanto sta accadendo al Teatro alla Scala di Milano impone a tutti una riflessione seria. Questo fallimentare debutto del soprintendente in pectore, Alexander Pereira, designato neanche un anno fa, non può farci guardare con favore la sua successione alla già risibile era della soprintendenza Lissner”.

E’ quanto dichiarano il Responsabile Nazionale del Dipartimento Cultura di Forza Italia, Edoardo Sylos Labini, e il Responsabile Musica, Nazzareno Carusi.

“Nel Paese dove il Melodramma è nato, crediamo fermamente di poter trovare personalità di grandezza culturale e d’animo adatte a un ruolo così grande. Non per autarchia ma per amor proprio, dunque, il nome che proponiamo al Sindaco Pisapia, in sostituzione di quello di Pereira, è quello dell’attuale soprintendente del Teatro La Fenice di Venezia, Cristiano Chiarot, uomo di grandissimo spessore, peraltro non appartenente alla nostra area culturale. A dimostrazione della verità di quanto sostenuto ieri nella conferenza stampa di presentazione del nostro Dipartimento dal Presidente Silvio Berlusconi: non è nato per una parte politica, ma per tutti”.

Altre notizie