Miccichè: L'Europa non è nemica dell'Italia. Il vero nemico da abbattere si chiama austerità

La nota del capolista di Forza Italia per le Isole (Sardegna-Sicilia)

Gianfranco Micciche

"L’Europa non è nemica dell’Italia. Il vero nemico da abbattere si chiama austerità.

Ovvero quell’insieme di politiche economiche sbagliate che ha danneggiato l’Italia e minato la stabilità dei Paesi aderenti all’Unione Europea. Un mostro che possiamo abbattere con le armi a nostra disposizione: la crescita, l’occupazione e la rimodulazione dei Trattati in sede UE. Chi oggi continua ostinatamente a parlare solo di spending review e di riduzione della spesa non fa altro che proporre la stessa fallimentare ricetta che ha ridotto in ginocchio l’economia italiana: non si risolleva un Paese limitando investimenti e spesa pubblica, non si aiuta l’economia introducendo tasse e riducendo la ricchezza in circolazione.

Quale è dunque la ricetta giusta per un’Italia più competitiva in Europa? Tagliare gli sprechi - i rami secchi incapaci di generare alcuna ricchezza - e parallelamente predisporre un piano di massicci investimenti lì dove si può generare occupazione, innescando così un circuito virtuoso e creando opportunità di lavoro e quindi ricchezza.
Il rinnovo del Parlamento Europeo sarà l’occasione per Forza Italia di incidere sul futuro del Paese e dell’UE: la nostra è la ricetta che restituirà all’Italia quelle solide basi economiche e politiche per un ruolo da protagonista in Europa."

Altre notizie