Berlusconi: La sinistra non cambia mai, nemmeno con Renzi

L'intervento del Presidente al Tg2

Silvio Berlusconi

"Per noi l’accordo con Renzi reggerà certamente, perchè noi le riforme non solo le abbiamo sempre volute ma le abbiamo anche fatte. Nel 2005 abbiamo fatto la riforma per cambiare il Senato, per ridurre il numero dei parlamentari, per aumentare i poteri del premier e dargli gli stessi poteri che hanno gli altri suoi colleghi occidentali. E’stata la sinistra che con uno sciagurato referendum ha abrogato queste riforme. Spero che adesso non si comportino nello stesso modo.

Gli 80 euro non sono un problema, il problema è che Renzi per dare questi 80 euro abbia deciso di aumentare le tasse sulla casa, sui risparmi, sui conti correnti postali e bancari (dal 20 al 26%) per pagare gli 80 euro. Io non vedo sinceramente perchè se si vuol dare una mancia elettorale al proprio elettorato, la si debba far pagare ai pensionati e alle famiglie.

Io non non ho nemici e non considero Renzi e Grillo due nemici. Sono due possibili rischi per tutti noi italiani. Grillo è un urlatore, uno sfasciacarrozze, un aspirante dittatore. Renzi ci ha deluso perchè dopo le uscite iniziali è ritornato a fare quello che la sinistra ha sempre fatto e cioè ad aumentare le tasse, senza tagliare la spesa pubblica. La sinistra non cambia mai, nemmeno con Renzi."

Altre notizie