Berlusconi: Il vangelo della sinistra é l'aumento delle spese e delle tasse

Ampi brani dell'intervento del Presidente a ''Domenica live''

Silvio Berlusconi

"Matteo Renzi é molto simpatico, è un grande comunicatore ha una notevole capacità di lavoro che mi ricorda quella che avevo io da giovane, ma come tutti gli esponenti della sinistra ha come vangelo l’aumento delle spese e quindi delle tasse. E’ da 64 giorni che Renzi siede a palazzo Chigi e ha già aumentato le tasse sulla casa che saliranno del 32-34%, ha aumentato le imposte sui conti correnti elevandole al 26 %, ovvero un punto di più della media europea. Insomma, Renzi non fa che continuare le vecchie abitudini della sinistra"

"In Italia abbiamo 150 mila cani nei canili comunali, sono 150 mila prigionieri e allora uno dei settori dei nostri club si deve interessare di questa cosa e ogni club ha il mandato di cercare un papà e una mamma per i cani che sono in prigione e potremo addirittura arrivare a svuotare i canili comunali che costano alla comunità 260 milioni di euro all’anno. Se riusciremo nell’impresa avremo anche fatto contente 150 mila famiglie. La mia idea é che i nostri Club mettano a disposizione un gratuitamente veterinario alle persone che hanno un cagnolino o un gattino e non si possono permettere di curarlo, perché non hanno i soldi. Nel nostro futuro programma di governo ci saranno dei provvedimenti per le cure veterinarie e la cancellazione dell’iva sui prodotti veterinari. Io ho sempre avuto dei cani nelle mie case, persino fino a 15 cani, ma non ne ho mai fatto
entrare uno dentro casa. Dudù é entrato dentro casa e ho scoperto la capacità che hanno questi personaggini di farsi amare da tutti: Dudù é adorato. Mi sono informato di quanti fossero gli animali domestici in Italia, ci sono 7 milioni di cani denunciati ma almeno un altro milione non denunciati. I gatti sono 12 milioni. Le persone innamorate di questi animali quindi sono 15 milioni"


 "Ci vogliono consegnare a una certa damnatio memoriae i signori della sinistra che parlano dei 20 anni nostri di governo come un fallimento, un disastro, come se non avessimo fatto nulla e invece io ho annunciato ieri le 40 riforme fatte nei nostri 20 anni di governo e la conclusione è che abbiamo fatto più noi in 9 anni che tutti i governi dal dopoguerra ad oggi, mentre la sinistra ha fatto solo 5 riforme che poi in realtà sono controriforme".

 "Non c’e’ altro modo per abbassare le tasse che tagliare la spesa pubblica, noi abbiamo indicato dove ma non sempre e’ stato possibile farlo perché contro di noi c’è stato lo schieramento dei sindacati e dell’opposizione di sinistra con ha seguito la strada del tanto peggio tanto meglio".

 "Se una legge non piace alla sinistra viene impugnata da un pm di sinistra e portata davanti alla Corte costituzionale che inderogabilmente la abroga perché anziché essere una istituzione di garanzia sopra le parti è diventata un organo politico della sinistra perché i precedenti tre Presidenti della Repubblica hanno mandato 5 su 15 membri della Corte di sinistra, oggi ci sono 11 membri di sinistra contro 4 e allora questo Paese non e’ governabile. Quindi tra le riforme necessarie c’è anche quella della Corte i cui membri non dovranno più essere nominati dal Capo dello Stato".

"Questo paese non é veramente governabile e non ha mai potuto fare la riforma dell’assetto costituzionale dello Stato e per fare altre riforme come quella della burocrazia, quella contro l’oppressione fiscale e la riforma delle riforme quella della giustizia. Bisogna arrivare all’elezione del presidente della Repubblica da parte di tutti i cittadini e non nel chiuso di uno stanza dai segretari di partito. Le riforme se si potranno fare con altri e se cioè la sinistra dovesse arrivare a cambiare completamente il suo atteggiamento ultimi 20 anni io sarò lieto di poterle fare con loro se sono quelle che servono al paese. Tra l’altro alcune di quelle le avevamo fatte noi nel 2005 e poi sono state  tolte con referendum sciagurato appoggiato dalla sinistra. Ho incontrato Renzi pochi giorni fa e abbiamo subito trovato l’accordo. Io nella mia vita ho sempre  mantenuto i patti. Sono disposto a fare le riforme ma la sinistra deve cambiare atteggiamento.
C’é stato un bailamme di interpretazioni ma io in vita mia ho mantenuto tutti i patti. Una sola volta non l’ho fatto verso l’Ue quando il Capo dello Stato mi ha accusato scortesia non firmando un decreto che io invece avevo assicurato alle autorità europee. C’é stato un accordo sul Senato e ci siamo trovati sulla stessa posizione per quel che riguarda la riduzione dei costi, che non dia più la fiducia al governo e che sia costituito da membri che non siano eletti ma che devono derivare dalle istituzioni locali. Dopodiché Renzi in un Cdm autonomamente e senza ascoltarci ha deciso che il Senato sia composto tutto da sindaci e che il Capo dello Stato può nominare 21 membri, su questo abbiamo detto subito che non siamo d’accordo, e abbiamo detto che su questa parte si doveva discutere e ho incontrato Renzi e ci siamo trovati subito d’accordo, l’importante é sederci al tavolo e ragionare su come individuare i nuovi membri del Senato".

"Chi vota Cinque stelle non é solo amareggiato ma arrabbiatissimo e segue Grillo che é uno sfascia carrozze senza una risposta e senza un programma che urla solo e che ha mandato altrettanti urlatori in Parlamento. Il  46% di coloro che hanno votato per lui secondo un sondaggio si dice deluso e disgustato. Guardando alle prossime elezioni nazionali che secondo me sono necessarie tra un anno-un anno è mezzo, i moderati delusi si rendano conto che devono interessarsi del nostro comune destino non possono tirarsi indietro.”
"Io ho avuto un incontro con l’assistente sociale che mi ha fatto sapere che a partire da domani mi telefonerà per fissare un appuntamento con i responsabili della Sacra Famiglia. Farò ciò che mi chiederanno di fare e che saprò fare con piena umiltà e totale partecipazione".


"Ho detto a 4 persone di bussare alla porta di Forza Italia: non li hanno fatti entrare perché anche chi é pieno di ideali e passione e’ geloso del piccolo potere che ha. Bisogna che chi non si e’ mai interessato di politica si decida a entrarvi e ad interessarsi".

"Vorrei ricordare che sono stato l’unico presidente del Consiglio, che ha alzato le pensioni di  1.850.000 anziani a un milione di lire per 13 mensilità. Nel programma delle prossime elezioni politiche ci sarà sicuramente qualcosa di importante per gli anziani. Tutti i pensionati devono partire da 800 euro in su, abbiamo già trovato le coperture e sarà nel nostro programma di governo".

Altre notizie