Fitto: Per Forza Italia la campagna delle Europee è decisiva

La nota del deputato di Forza Italia

Raffaele Fitto

"Quella delle prossime elezioni europee é una campagna elettorale decisiva per Forza Italia dal punto di vista politico, anche perché é la prima nella storia del nostro partito in cui non potremo più votare direttamente Silvio Berlusconi.

La condanna a Berlusconi  è una ferita per tutto il nostro partito e che nasce da un accanimento giudiziario e mediatico. Piena lealtà nei confronti di Berlusconi, le elezioni europee servono anche per difendere la storia di Forza Italia e guardare con fiducia al futuro. Un test elettorale importante per Forza Italia al fine di ribadire anche a livello politico nazionale l’esistenza di una forza politica alternativa alla sinistra.

Riconosciamo a Matteo Renzi il coraggio di aver cercato e voluto un accordo con Silvio Berlusconi sulle riforme costituzionali, ma sul piano politico Forza Italia é alternativa al Pd ed all’attuale Governo. Renzi parla per slogan ma i suoi provvedimenti concreti sono molto discutibili perché sulle politiche del Lavoro il Pd e la Cgil hanno alla fine stravolto le sue iniziali proposte. La restituzione di 80 euro ai dipendenti pubblici é solo un altro slogan da parte di Renzi che si scontra con l’aumento che le famiglie si ritroveranno con le tasse sulla casa e con i tagli ai Comuni. In ogni caso ancora non conosciamo neppure il testo del decreto del Governo Renzi con la previsione della restituzione delle 80 euro".

Altre notizie