Berlusconi: Organizzare i moderati in stabile maggioranza politica

Ampi brani dell'intervento telefonico con il club Forza Silvio Roma

Silvio Berlusconi

"Dobbiamo riuscire a trasformare la maggioranza dei moderati in una maggioranza politica organizzata e stabile. Una maggioranza consapevole che possa affermarsi alle prossime elezioni e possa consolidarsi nel tempo. E’ difficile riuscirsi ma é possibile farlo.

Dobbiamo indurre gli elettori delusi dalla politica a scendere in campo e a essere protagonisti. Un esercito di più di 24 milioni di persone che non vogliono votare, se aggiungiamo i delusi di M5s arrviamo a 28 milioni. Come li convinciamo? Non leggo i giornali e non guardano le trasmissioni tv perché sono disgustati. Non guardano neanche i telegiornali. Sono elettori che si possono raggiungere solo attraverso un contatto personale diretto. Solo così, possono diventare consapevoli della situazione tragica in cui ci troviamo, dei pericoli che incombono sul nostro futuro e sui nostri figli. Questi elettori devono acquisire la consapevolezza di essere parte della maggioranza moderata del Paese. Dobbiamo indurli a scendere in campo e a essere protagonisti della politica. Se riusciremmo a convincerne anche solo 1 su 10 sarebbero 2,4 milioni di voti".

"Arrivare ad aprire 12 mila club è una follia? Probabilmente sì, ma i club hanno funzionato nel 1994 e devono funzionare anche oggi.  Si devono intercettare tutte le persone che sono disgustate, deluse, amareggiate dalla politica. Alle elezioni europee i club dovranno avere i loro candidati scelti dalla base e che dunque saranno espressione del territorio. E’ l’unico colpo che abbiamo in canna, l’unico sul quale possiamo contare.

I club dovranno lavorare con grande passione ed entusiasmo. Devono essere strutture permanenti che migliorino la vita sociale degli italiani da qui in avanti. E’ un grande compito quello che ci aspetta, una iniziativa colossale e difficilissima, ma è l’unica possibile per dare al nostro Paese un governo veramente democratico e un Parlamento con una vera maggioranza che possano cambiare gli assetti istituzionali nel nostro Paese.  Solo con un governo liberale avremo garantiti i nostri diritti i nostri beni e la nostra libertà".

Altre notizie