Capezzone: Incalzeremo il Governo per l'attuazione piena e veloce della delega liberale, riformatrice e pro-contribuenti

La nota del Presidente della Commissione Finanze della Camera

Daniele Capezzone

“Non solo come relatore del provvedimento, ma proprio come Presidente di una Commissione che ha dedicato mesi ed energia alla delega fiscale, giungendo al traguardo dell’approvazione finale senza voti contrari, considero molto positivo il primo confronto avvenuto oggi in Commissione con il viceministro Casero sull’attuazione della delega.

Il Governo ha accettato l’impostazione di consultare le commissioni anche preventivamente rispetto alla stesura dei singoli decreti delegati.

Mi ritengo e ci riteniamo impegnati a incalzare in positivo l’Esecutivo. L’attuazione della delega è positiva per tutti: per le forze di maggioranza, che possono qualificare in senso riformista l’azione del Governo; e per le forze di opposizione, che possono sfidare in positivo il Governo per la piena attuazione di un provvedimento carico di norme liberali, riformatrici e pro-contribuenti.

Insisterò e insisteremo affinché si agisca presto, anche più rapidamente rispetto alla tempistica scritta nella delega, e bene, secondo le attese di cittadini e imprese.”

Altre notizie