Gasparri: Una follia 200 commissariati in meno
La nota del nostro senatore

“Duecento commissariati di polizia in meno? Sarebbe una follia. Leggiamo sulla stampa notizie inquietanti circa l’esistenza di un piano che prevede la chiusura di ben duecento commissariati nei prossimi due anni.
Un’ipotesi assurda e che accresce l’allarme su tutta l’operazione di tagli alla sicurezza che il governo starebbe preparando. Chiedo l’immediata audizione del ministro dell’Interno Alfano in commissione Affari costituzionali al Senato perché spieghi cosa intende fare e smentisca una serie di notizie preoccupanti non solo sulla chiusura di presidi e caserme, ma anche su tutta una serie di ulteriori tagli al personale.
D’altra parte se non si interviene sul turn over, che grazie al mio intervento é stato ridotto al cinquantacinque per cento, alla riduzione drammatica degli organici si arriverebbe comunque, con conseguenze inevitabili sulla qualità del servizio di sicurezza ai cittadini. Se a questo aggiungiamo risorse per mezzi e personale ridotte al lumicino e stipendi ancora bloccati, abbiamo tutti gli elementi per non stare affatto sereni”.
