Berlusconi: Elezioni fra un anno, un anno e mezzo
Ampi brani dell'intervento telefonico con il club Forza Silvio Monza

"Prima delle elezioni nazionali avremo un anno, un anno e mezzo. Il nostro obiettivo é di portare i club Forza Silvio a quota 12 mila. Dobbiamo coinvolgere e convincere chi adesso é ancora indeciso sul voto e chi é rimasto deluso dai 5 stelle: otterremo sicuramente una grande vittoria e potremo garantire a tutti in Italia una vera e completa democrazia.”
“Forza Italia otterrà una grande vittoria alle prossime elezioni politiche. Se vinceremo alla grande, con Forza Italia tutta da sola, senza alleati riusciremo a realizzare quelle riforme indispensabili per rendere governabile questo Paese".
"La situazione del nostro Paese é assolutamente inaccettabile, in 20 anni abbiamo subito quattro colpi di Stato, e questo é il terzo governo non eletto dai cittadini. Siamo soggetti a una certa condotta della magistratura e afflitti dall’oppressione burocratica e fiscale. C’é una sola possibilità per reagire, per portare l’Italia ad essere una vera democrazia, vincere le prossime elezioni. Credo sia possibile e c’è un modo solo: quello sperimentato con i club di Forza Italia nel ’94 e che ora hanno preso il nome di Forza Silvio".
“Le vittime della giustizia sono un numero incredibile. Un partito che si dedicasse unicamente alla riforma della giustizia, ha stimato, potrebbe ottenere dal 18 al 21 per cento sul 50 per cento degli elettori indecisi. Quando qualcuno viene accusato ingiustamente, tra l’altro io ne so qualcosa, non solo lui soffre ma anche la moglie, i figli vanno in crisi le relazioni di lavoro"
’Grazie a Dudù ho capito quale amore si può portare ad un frugolino così. Io ho sempre avuto sette o otto cani, ma non ho mai avuto cani in casa fino a quando circa un anno fa é arrivato Dudù. Mi é venuta qualche idea. In Italia ci sono 8 milioni di cani e 12 milioni di gatti. Quanti milioni sono innamorati di loro? Si potrebbe dare un contributo agli anziani che non possono permettersi di avere un animale di compagnia, oppure i club si possano impegnare per trovare mamma e papà per i cani prigionieri dei canili: sono 150mila e costano 300 milioni l’anno".
