Berlusconi: Vigileremo che le misure di Renzi diventino concrete

La nota del Presidente

Silvio Berlusconi

“Per uscire dalla crisi, rilanciare l’economia e affrontare il drammatico problema della disoccupazione occorre ripartire dalla politica industriale. Particolare attenzione meritano le piccole e medie imprese, base del tessuto produttivo in molti paesi dell’Unione, sulle quali gravano una pressione fiscale e un peso burocratico insostenibili. Per ripartire occorre uno sforzo congiunto e coordinato delle Istituzioni Comunitarie e di quelle dei singoli Stati membri.

Per questo guardiamo con attenzione al pacchetto di misure messe in campo dal Governo Italiano e vigileremo perché si trasformino in concreti provvedimenti, a cominciare dal pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione alle imprese che, in assenza di un decreto, rischia di concretizzarsi in tempi ben più lunghi e ben diversi da quelli prospettati solo pochi giorni fa dal Governo.

Ben venga anche l’annunciata razionalizzazione della spesa pubblica, ma al contempo esprimiamo tutta la nostra preoccupazione per i tagli annunciati alla sicurezza, un settore che rischia di non essere più in grado di tutelare i cittadini."


Il Presidente Silvio Berlusconi ha ricevuto lunedì 17 marzo ad Arcore il Presidente del Comitato Economico e Sociale dell’ Unione Europea, Henry Malosse. All’incontro era presente Antonio Tajani, Vice-Presidente della Commissione.Al centro dell’approfondito colloquio, il prossimo Consiglio Europeo dedicato alle politiche industriali e alla competitività.

Altre notizie