Brunetta: Napolitano deve raccontare la verità al Paese
La nota del capogruppo di Forza Italia alla Camera

“La posizione di Forza Italia è chiara. Noi vogliamo la verità su quello che é acceduto tra l’estate e l’autunno del 2011. Su quello strano avvicendamento tra Berlusconi e Monti, guidato a Palazzo Chigi dalle Cancellerie europee e, come sembra dalle ultime rivelazioni, dal volere quirinalizio", dice Renato Brunetta. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nelle forme che riterrà più opportune, deve raccontare al Paese e all’opinione pubblica la storia di quei mesi.
Lo deve per salvaguardare l’onore dell’Italia, lo deve al presidente del Consiglio di allora, Silvio Berlusconi, ingiustamente bersagliato da avversari politici irresponsabili che sfruttarono una speculazione finanziaria internazionale per far fuori un governo
legittimamente eletto. L’atteggiamento di Forza Italia, che ha deciso di non partecipare al voto del Comitato parlamentare per i procedimenti d’accusa, é un atto di chiarezza. Esprime un’esplicita distanza dalle motivazioni che ha presentato il Movimento 5 Stelle per chiedere l’impeachment di Napolitano, ed esprime allo stesso tempo disappunto per l’accelerazione che il Partito democratico ha voluto imporre a questo procedimento. Procedimento che e’ stato discusso in fretta e furia in pochi giorni e che magari avrebbe richiesto un più cauto approfondimento”.
