Berlusconi: Non mi tirerò mai indietro

Alcuni brani dell'intervento telefonico all'assemblea provinciale di Potenza

silvio berlusconi

"Non mi faccio intimidire. E’ stato così ieri e lo é ora. Ho sempre una forza d’animo che mi consente di andare avanti e continuare le mie battaglie. Hanno fatto di tutto per impedirmi di partecipare alle prossime elezioni perché così pensano di poter ’vincere facile’, ma sappiano che il signor Berlusconi non si tirerà mai indietro".

“Dopo aver trovato nel Partito Democratico qualcuno con cui dialogare, speriamo che queste riforme che abbiamo previsto possano continuare. La legge elettorale e l’abolizione del Senato rappresentano un piccolo passo di una riforma globale del nostro assetto costituzionale. La speranza é quella di avere un governo che governi. Speriamo che nel Pd ci sia qualcuno con cui ragionare. Sia benvenuta questa novità inaugurata da Renzi. Anche se si tratta di un primo passo del governare il paese e farlo uscire dalla crisi".

"Oggi l’Italia non é governabile e le Istituzioni sono fatte per vietare. Si disperdono i voti sui piccoli partiti e non riusciamo mai ad arrivare a quel bipolarismo che la realtà ha indicato come sistema migliore per governare questo Paese".

Altre notizie