Gasparri: Il governo riferisca sulla privatizzazione di Poste
La nota del nostro senatore

“Chiediamo al governo un immediato confronto in Parlamento per conoscere i piani e i progetti di privatizzazione di Poste.
Ben venga il confronto sulla privatizzazione di Poste. E’ essenziale coinvolgere i dipendenti ed é necessario cedere delle quote della holding senza spezzatini, evitando di separare le parti più appetibili dal mercato da quelle più onerose, che svolgono funzioni di servizio come gli uffici postali doverosamente disseminati nei tanti comuni italiani.
E’ giusto modernizzare questo settore, aprirlo al mercato, ma tutelando la funzione di servizio che le Poste svolgono su tutto il territorio nazionale. Gioielli come BancoPosta e Poste Vita devono rimanere all’interno della holding perché la loro attività rende più appetibile la cessione sul mercato di quote di minoranza del gruppo Poste. Chiediamo che già dai prossimi giorni i ministri e viceministri competenti vengano in Parlamento per avviare nella massima trasparenza un utile confronto su una materia decisiva, visto anche che il gruppo Poste é la principale azienda italiana in termini di occupazione".
