Centemero: Da Saccomanni un pasticcio sugli insegnanti, ecco la nostra proposta

La nota della nostra parlamentare

Elena Centemero

“Il Mef e il suo ministro Saccomanni hanno scelto la via della ’correttezza formale’: richiedere indietro 150 euro mensili di scatti non dovuti per il 2013 come atto dovuto, ma sostanzialmente iniquo e politicamente frutto di scelte miopi e poco lungimiranti.

La situazione a cui ci potremmo trovare di fronte a breve e’ una sorta di tela di Penelope: il Mef disfa la tela richiedendo agli insegnanti i 150 euro mensili lordi, salvo poi rifare la tela, restituendoli tra un paio di mesi come scatti di anzianità del 2012. In mezzo procedure farraginose, disagi per gli insegnanti e soprattutto nessuna considerazione per la scuola e gli insegnanti che il Pd a parole dice siano centrali per lo sviluppo del Paese. Il governo ha fatto un pasticcio con il blocco degli scatti di anzianità degli insegnanti.

Forza Italia ha una proposta semplice non disfare la povera tela di Penelope lasciando i 150 euro lordi considerandoli come scatti non del 2013 ma del 2012. Sarebbe un atto di serietà della Pubblica Amministrazione e del Mef, che piu’ che animato da una lucida e chiara volontà politica del ministro Saccomanni, sembra in balia di una burocrazia e di funzionari che nulla sanno del Paese”.

Altre notizie