Capezzone: Imu 2013 e Tasi 2014, inizia oggi l'attacco alle tredicesime degli italiani

La nota del nostro parlamentare

Daniele Capezzone

"Si apre oggi il mese della vergogna sull’Imu 2013 per 10 milioni di abitazioni, con il completamento dei pagamenti che dovevano invece essere totalmente cancellati. La beffa è dunque consumata per circa 10 milioni di abitazioni principali i cui proprietari saranno costretti a pagare una parte dell’ Imu 2013, nonostante le reiterate promesse del Governo Letta-Alfano. Il 2013 si chiude davvero male sul piano della tassazione immobiliare e il 2014 si aprirà ancora peggio, visto che la tassa sull’abitazione principale ritorna sotto altro nome (Tasi).

Parte così l’attacco alle tredicesime degli italiani, alla loro fiducia, alla loro propensione al consumo, con 16 miliardi di saldo Imu/Tares che saranno da oggi sottratti alle nostre famiglie.

Il Governo di sinistra-centro cosa pensa di raccontare agli elettori? E neanche cito la posizione a dir poco indifendibile dell’Ncd. Ora il problema riguarda il Governo Letta-Alfano nel suo insieme, e anche il rinnovato Pd, che non può svicolare parlando d’altro. Chi vota questa legge di stabilità si mette l’etichetta del partito dele tasse sulla casa e sul risparmio."

Altre notizie