Berlusconi: Elezioni politiche insieme alle europee

Alcune dichiarazioni del Presidente nel collegamento telefonico con il club ''Forza Silvio, giusta giustizia''

Silvio Berlusconi

"Dovremmo chiedere con forza a tutte le forze del Parlamento che si faccia un Governo di scopo che abbia come obiettivo soltanto quello di fare la nuova legge elettorale. Magari mettendo insieme le elezioni europee con quelle nazionali".


"Siamo un Paese in libertà condizionata, a democrazia dimezzata. C’é un ordine dello Stato composto da funzionari che hanno vinto un concorso, che si é elevato a potere, anzi a contropotere dello Stato e che addirittura in qualche modo controlla e sottomette gli altri pieni poteri dello Stato formati da persone elette dai cittadini.

"Sento la responsabilità di dover continuare, di dover resistere fino a quando non saremo riusciti a risolvere il problema della giustizia in Italia. La nostra democrazia é ammalata di un male gravissimo, é assolutamente indispensabile la riforma della giustizia e la reintroduzione dell’articolo 68 sull’immunità parlamentare: io credo che queste siano le situazioni che conosciamo tutti abbastanza bene e se siete lì é perché avete consapevolezza di questa situazione. Io per queste ragioni mi sento ancora oggi la responsabilità di dover continuare e dover resistere, fino a quando non saremo riusciti a risolvere questo problema, a cancellare questo regime giudiziario e a fare dell’Italia una democrazia vera, una democrazia piena, un Paese dove non sia possibile che venga fatto un uso politico della giustizia".

Altre notizie